Condizioni Generali di utilizzo della PAD Moving Business Classic

Fornitura prodotti.

La PAD MOVING BUSINESS CLASSIC (“la Carta”) attribuisce al suo legittimo possessore (“Titolare”) il diritto di richiedere, nel rispetto delle presenti condizioni e presso gli impianti di distribuzione carburanti convenzionati, la fornitura di prodotti carbolubrificanti quali benzine, gasoli, GPL, metano e lubrificanti e/o di servizi e prodotti non oil, con pagamento dilazionato del relativo corrispettivo.

La Carta è costituita da una tessera a banda magnetica e/o da una carta virtuale tramite la App PAD Moving (di seguito “la APP”). La Carta è uno strumento a spendibilità limitata ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 2, lett. M del D.lgs. 27 gennaio 2010, n. 11 ed è pertanto utilizzabile esclusivamente per l’acquisto e per il pagamento delle forniture di carburante e/o di servizi e prodotti non oil effettuate dal Cliente unicamente presso la rete di accettazione di punti vendita abilitati da PAD Multienergy spa.

Il Titolare potrà utilizzare la Carta esclusivamente per un solo veicolo il cui numero di targa è riportato sulla Carta stessa. Per una pluralità di veicoli facenti capo al medesimo Titolare sarà quindi emessa una Carta per ciascun veicolo. II Titolare attraverso |’utilizzo della Carta non potrà eccedere giornalmente i limiti di spesa (“Plafond carta”) sottoindicati, da valere per il Titolare con più Carte quale limite di spesa per ogni singola Carta:

  • Euro 100 (cento) per rifornimento motoveicoli;
  • Euro 200 (duecento) per rifornimenti di autovetture;
  • Euro 600 (seicento) per rifornimenti di furgoni;
  • Euro 1.500 (millecinquecento) per rifornimenti di camion e/o truck e/o automezzi pesanti;

Fermo restando quanto sopra, il Titolare non potrà comunque superare il limite di spesa mensile (“Plafond Cliente”) che gli sarà comunicato dalla PAD Multienergy contestualmente alla lettera di accettazione della propria richiesta della Carta, da intendersi per il Titolare con più Carte quale limite di spesa complessivo.

Tale limite di spesa mensile potrà essere da PAD Multienergy variato in qualsiasi momento, a sua insindacabile discrezione, con contestuale comunicazione al Titolare.

Al raggiungimento del limite di spesa giornaliero e/o mensile la PAD Multienergy sospenderà il funzionamento delle Carte. È obbligo del Titolare comunicare la sopraggiunta indisponibilità del veicolo (es. per vendita, demolizione, ecc.). In difetto, il Titolare risponderà verso PAD Multienergy ed i terzi dell’uso improprio della Carta stessa.

Domanda di adesione.

La domanda di adesione per la Carta, che costituisce parte integrante ed essenziale dell’accordo, ha valore di proposta e la PAD Multienergy potrà accettarla a suo insindacabile giudizio. L’accettazione verrà manifestata per iscritto con apposita comunicazione contenente |’indicazione dei limiti di spesa suindicati e con il contestuale rilascio della Carta stessa al Titolare, unitamente al Codice segreto (PIN) che verrà comunicato via SMS al numero di cellulare indicato nella domanda di adesione. 

Uso della carta e responsabilità del Titolare.

ll Titolare dovrà, prima di ciascun rifornimento, nella modalità “servito” o “post-pay o post-pagamento”, esibire al gestore dell’impianto di distribuzione carburanti di cui al precedente articolo 1 la Carta (fisica o virtuale) e dovrà digitare sull’apposita apparecchiatura elettronica il proprio Codice segreto (PIN). Nel caso di carta virtuale il PIN viene digitato all’interno dell’APP. Per ogni fornitura il gestore del punto vendita convenzionato PAD Moving rilascerà al Titolare uno scontrino. Il Titolare dovrà quindi rifiutare scontrini riportanti correzioni nonché dati e/o importi errati o imprecisi e, in caso di rifiuto del gestore al rilascio di altro scontrino, ne darà tempestiva segnalazione scritta alla PAD Multienergy. In caso di utilizzo della carta virtuale tramite la APP lo scontrino sarà disponibile nell’APP stessa. In caso di fornitura di prodotti effettuati in modalità self-service “pre-pay o pre-pagamento”, senza quindi l’ausilio di personale addetto. Se iI Titolare riscontrerà difformità dei dati riportati nello scontrino (cartaceo o virtuale, ossia visibile all’interno dell’APP) dovrà darne comunicazione, il giorno successivo, al gestore dell’impianto ove ha effettuato il rifornimento o al Servizio Clienti PAD MOVING. Qualora il gestore rifiutasse la correzione e il rilascio di altro scontrino, il Titolare ne darà tempestiva segnalazione scritta alla PAD Multienergy. II gestore ha l’onere di controllare la validità della Carta e pertanto rifiuterà il rifornimento dell’automezzo che presenti una targa non regolamentare o avente un numero difforme da quello indicato nella Carta. Il gestore dovrà altresì rifiutare il rifornimento in caso di mancata accettazione della Carta da parte dell’apparecchiatura elettronica o in caso di Carta non valida (es. Carta scaduta, sospesa o revocata).

ll gestore procederà a ritirare le Carte che risultino scadute, revocate o sospese o illecitamente utilizzate. In caso di rifiuto al ritiro del Titolare, il gestore ne darà immediata segnalazione alla PAD Multienergy che procederà, qualora non lo abbia già effettuato, alla disabilitazione della Carta stessa. Il Titolare risponderà in via esclusiva per l’uso illegittimo o fraudolento della Carta, anche se effettuato da terzi, e sarà comunque tenuto al pagamento dei prodotti anche se quest’ultimi forniti a seguito di comportamento doloso. In caso di comportamento colposo (ovvero conseguente a distrazione, negligenza, superficialità, incuria, ecc.) sarà applicabile il successivo articolo 11.

I Punti vendita abilitati all’accettazione della Carta sono disponibili sul sito web all’indirizzo:

https://moving.padmultienergy.it/stazioni-di-servizio-pad-moving-carta-carburante/

Durata dell’accordo e validità della Carta.

Il presente accordo decorrerà dalla data di consegna della Carta o della sua disponibilità sull’APP ed avrà durata indeterminata. La PAD Multienergy e il Titolare hanno facoltà di recedere dal presente accordo, in qualsiasi momento previa comunicazione scritta che produrrà i suoi effetti al 30° giorno dall’inoltro della stessa. Ogni Carta sarà valida ed efficace sino al termine di scadenza indicato nella stessa, salvo i casi di sospensione o revoca. Con congruo anticipo rispetto alla scadenza il Titolare riceverà una nuova Carta con ivi indicato un nuovo termine di scadenza.

Le presenti Condizioni Generali sono modificabili da parte di PAD Multienergy previa comunicazione scritta, fatta salva la facoltà di recesso del Titolare da esercitarsi a mezzo PEC entro 30 giorni dal ricevimento di detta comunicazione.

Prezzo dei prodotti.

ll prezzo dei prodotti applicato al Titolare sarà quello di vendita esposto al pubblico al momento dell’acquisto e sarà indicato nella relativa fattura che verrà emessa ai sensi del successivo articolo 7 dalla PAD Multienergy.

Portale Web.

La PAD Multienergy mette a disposizione del Titolare un Portale Web destinato a facilitare la gestione del contratto di adesione, sul sito https://moving.padmultienergy.it, con accesso all’Area Riservata tramite codice identificativo (Nome utente e password). Il Titolare deve custodire le credenziali di autentificazione con la massima diligenza ed è responsabile di ogni accesso o utilizzo improprio.

Fatturazione e pagamento.

La PAD Multienergy emetterà nei confronti del Titolare, con cadenza quindicinale, fatture riepilogative di tutti gli acquisti effettuati nel relativo periodo. Il pagamento delle fatture avverrà entro il termine concordato dalle Parti e riportato in fattura mediante addebito diretto in conto bancario. In caso di ritardo nei pagamenti per cause imputabili al Titolare, la PAD Multienergy si riserva il diritto di sospendere o revocare la Carta e di addebitare gli interessi di mora ai sensi del Decreto legislativo n.231 del 9 ottobre 2002 nella misura dell’8% senza necessità di messa in mora del Titolare.

Contestazioni.

Le fatture di cui al precedente articolo 7 se non contestate nel termine di giorni 30 dalla data di ricevimento, a mezzo PEC a padmoving@raccomandata-ar.com, si intenderanno definitivamente accettate. I reclami o le contestazioni non danno comunque diritto al Titolare di sospendere il pagamento delle relative fatture.

Sospensione e revoca della Carta.

La PAD Multienergy si riserva di procedere, a proprio insindacabile giudizio, alla disabilitazione della Carta ed alla sua sospensione o revoca nei seguenti casi:

  • Superamento dei limiti di spesa di cui al precedente articolo 1;
  • Mancato pagamento, anche parziale, di una delle fatture di cui al precedente Articolo 7;
  • Illecito o fraudolento utilizzo della Carta in violazione delle prescrizioni di cui al presente accordo;
  • Inesattezza dei dati forniti con il modulo di adesione o mancata comunicazione delle variazioni/modifiche così come prevista nel presente accordo;
  • Mancata disponibilità e/o chiusura del conto corrente su cui avviene l’addebito ai sensi del precedente articolo 7;
  • Liquidazione o assoggettamento del Titolare a procedure concorsuali;
  • Comunicazione di stati di insolvenza, anche verso terzi, in qualunque forma ricevuta.

La revoca o la sospensione della Carta comporta la decadenza del Titolare dal beneficio del termine di pagamento delle fatture di cui al precedente articolo 7, e conseguentemente l’obbligo del medesimo di corrispondere immediatamente quanto dovuto, in conseguenza dell’uso della Carta, comunque effettuato.

Proprietà della Carta.

La Carta fornita al Titolare rimane comunque di proprietà dell’PAD Multienergy e dovrà essere restituita alla data di scadenza o in caso di cessazione degli effetti del presente accordo per qualsiasi causa dovuta. In difetto si applicherà quanto previsto al precedente articolo 3.

Custodia, furto o smarrimento della Carta.

Il Titolare è tenuto a custodire la Carta e il relativo Codice segreto con la dovuta diligenza. La sottrazione o lo smarrimento della Carta dovrà essere comunicato immediatamente al Servizio Clienti PAD MOVING (tel. 071/662561), indicando il numero di Carta e le circostanze dell’evento, e dovrà essere inoltre denunciato senza indugio alle Autorità di pubblica sicurezza. Copia della denuncia dovrà essere poi trasmessa al Servizio Clienti PAD MOVING, a mezzo PEC (padmoving@raccomandata-ar.com) entro lo stesso giorno o al più tardi entro il giorno successivo. La PAD Multienergy procederà quindi alla disabilitazione della Carta. Il Titolare risponderà comunque del pagamento delle forniture effettuate nelle 48 ore successive alla comunicazione dello smarrimento o della sottrazione.

Cessione della Carta e del contratto.

È fatto espresso divieto al Titolare di cedere a terzi la Carta e/o, in tutto o in parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente accordo senza preventivo espresso consenso dell’PAD Multienergy.

Informativa privacy e consenso al trattamento.

Con riferimento alla vigente normativa in materia di tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali ed in particolare al D. Lgs. n. 196/2008, il Titolare dichiara di essere stato informato e di aver ricevuto e letto un apposito testo di Informativa ai sensi dell’art. 13 del Decreto, disponibile sul sito all’indirizzo https://padmultienergy.it/privacy-policy/ e https://moving.padmultienergy.it/privacy-policy-app-pad-moving/  ed espressamente acconsente al trattamento ed alla comunicazione a terzi dei suoi dati personali nei termini e con le modalità indicate nell’informativa stessa.

Elezione di domicilio e comunicazioni.

ll Titolare elegge domicilio, ad ogni effetto di legge, presso l’indirizzo indicato nel modulo di adesione alla Carta e avrà l’obbligo di comunicare ogni variazione, a mezzo PEC alla PAD Multienergy – Servizio Clienti PAD MOVING.

Foro competente.

Ogni eventuale controversia che dovesse insorgere in merito all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla esclusiva competenza del Foro di Brescia.